Le nostre SCUOLE DELL’INFANZIA, grazie a una gestione oculata, godono di salute sia sul piano didattico che sul piano economico.
Durante la pandemia abbiamo ridotto la retta del 100% e siamo riusciti ad attivare per primi i centri educativi ludico-ricreativi che già durante l’estate hanno permesso la ripresa del lavoro dei dipendenti e quindi lo sganciamento dagli ammortizzatori sociali.
Puntualmente, il 1° settembre le attività sono riprese senza aumento del-le rette, nonostante l’aumento dei costi e le mancate entrate dei mesi precedenti (90.000,00 euro alla scuola Giovanni XXIII e 32.000,00 euro alla scuola Luigi Maran). Abbiamo avuto anche un considerevole aumento di iscritti.
Per le mancate entrate dovute ai mesi chiusi per emergenza Covid-19 le nostre scuole riceveranno dal Ministero dell’Istruzione:
- 3.435,25 euro per la scuola Maran
- 5.987,15 euro per la scuola dell’infanzia Giovanni XXIII e 4.956,88 euro per il nido integrato
I dipendenti hanno usufruito della cassa integrazione
Il Comune di Padova ai primi di aprile ha deciso in modo repentino e unilaterale l’azzeramento dei contributi previsti dalla convenzione; i costi di questa mancata entrata sono ancora da definire.
Vanno certamente ringraziate le comunità cristiane che si fanno carico di questi servizi e del mantenimento dei 21 posti di lavoro, inoltre ringraziamo i dipendenti che si sono impegnati in questo periodo difficile, in particolare la co-ordinatrice che ha lavorato intensamente anche durante tutta l’esate, e i Comitati di gestione delle due scuole.
Dalla Fondazione Cariparo abbiamo ricevuto poi un sostegno per le ATTIVITÀ ESTIVE dell’ammontare di 2.000,00 euro per la parrocchia di Voltabrusegana e di 1.500,00 per la parrocchia di Mandria. Ringraziamo sentitamente la Fondazione e l’ufficio per la Pastorale giovanile che ci hanno permesso l’attuazione in serenità di questi servizi.
RICEVUTA PER DONAZIONI ELARGITE ALLA PARROCCHIA
Chi durante gli scorsi mesi avesse ELARGITO alla parrocchia delle DONAZIONI TRAMITE ASSEGNO O BONIFICO per fronteggiare le emergenze dovute all’epidemia da Covid-19, può avere una ricevuta da presentare al momento della dichiarazione dei redditi:
- scarica la ricevuta
- compilala con i tuoi dati, spuntando le sezioni di tuo interesse. I dati della parrocchia sono già inseriti;
- contatta don Lorenzo per inserire il numero progressivo della ricevuta e per avere la firma e il timbro;
- presentala a chi tiene la tua contabilità.