Continuiamo la riflessione all’interno delle nostre comunità interrogandoci sul contributo che possiamo da-re in questo momento storico. È un piccolo esercizio che, però, può produrre grandi cambiamenti.
Ecco alcune domande per la riflessione (le risposte possono essere inviate anche via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure compilando Google moduli: premendo sul seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1eas4i0bb7AazaUc9dggma6ItbyGZPZvFdCjf2fcs7_8/viewform?edit_requested=true
Se sei un giovane tra i 18 e i 30 anni
I giovani nelle comunità cristiane non sono tanto presenti, oppure lo sono a modo loro e per alcune aree di particolare interesse. La domanda sulla fede per loro è molto in divenire e aperta. Se pensi alla tua fede e alla tua vita in parrocchia che desiderio vorresti esprimere? Pensi di poter offrire qualcosa in merito?
Per tutti
L’esperienza della pandemia ha prodotto in noi e nella parrocchia una nuova forma di autocoscienza: ci per-cepiamo cambiati come singoli e come comunità, ma non sappiamo ancora come descrivere questo cambiamento. Avresti qualche suggerimento o pensiero in merito?
Qualche settimana fa, nelle precedenti riflessioni, qualcuno suggeriva di attivare un’aula studio. Proprio grazie a questi stimoli qualcuno nella comunità si è offerto per riaprire un’aula studio negli spazi del patronato di Mandria. Sei a conoscenza della sua esistenza? La frequenti? Saresti disponibile a offrire un po’ del tuo tempo per ampliare gli orari di apertura?
Abbiamo raccolto molte vostre risposte. Saresti disposto ad un incontro personale con don Lorenzo per capire meglio la tua idea e poterla sviluppare? Se sì lascia un tuo contatto e-mail o telefonico.