Mi rendo perfettamente conto che non è questo il momento di chiedere soldi alle famiglie, ma le necessità non sempre coincidono con le tempistiche.
Il tetto del patronato di Mandria, nell’ala da restaurare, ha bisogno ormai di un intervento. Sono passati molti anni da quando è stato sistemato e le tegole sono in gran parte sgretolate; non piove dentro solo per la presenza della guaina, ma l’intervento non è più procrastinabile.
Il patronato accoglie molte attività ed è sempre uno strumento di aiuto per la comunità e il territorio: anche in questo periodo è stato luogo di ricovero per molte necessità. Il tetto è quindi una di quelle componenti sulle quali non si può temporeggiare.
Come potete immaginare, viste le dimensioni, l’intervento è davvero oneroso e la parrocchia non ha a disposizione tutte le risorse necessarie a fronteggiare questa spesa; nel precedente stralcio di lavori sono intervenuti la Fondazione Cariparo e la CEI, che per comprensibili ragioni non rifinanzieranno interventi sullo stesso stabile, pertanto vengo ora a chiedere il vostro aiuto, ricordando che sarà destinato ad un bene di utilizzo comune.
È possibile effettuare delle donazioni sul conto della parrocchia di Mandria
(IBAN: IT08Y0872812105000000247333)
oppure organizzare delle iniziative per la raccolta di fondi.