{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

05072022Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare. E le folle, prese da stupore, dicevano: «Non si è mai vista una cosa simile in Israele!». Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demòni per opera del principe dei demòni».
Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!».

C’è un momento in cui si sente il bisogno di persone di buona volontà disposte a donare se stesse per gli altri. Si sente da sempre la necessità di avere accanto persone dal comportamento “profetico”.
O Signore, la tua Chiesa ha bisogno di pastori pieni della tua grazia; accresci, ti preghiamo, le vocazioni sacerdotali.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech