{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

21022023Dal Vangelo secondo Marco
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Insegnava infatti ai suoi discepoli e diceva loro: «Il Figlio dell’uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà». Essi però non capivano queste parole e avevano timore di interrogarlo.
Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo per la strada?». Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti».
E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato».

Anche noi, Signore, a volte attraversiamo terre e situazioni che desideriamo tenere per noi o condividere solo con chi ce la sentiamo, senza forzature.
Ti preghiamo affinché i nostri sentimenti non vengano consegnati alla mercé di tutti: fa’ che possiamo trovare lo spazio per viverli e comprenderli senza fretta, senza vergogna e senza condizionamenti.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech