{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

11012020Dal Vangelo secondo Luca
Un giorno, mentre Gesù si trovava in una città, ecco, un uomo coperto di lebbra lo vide e gli si gettò dinanzi, pregandolo: «Signore, se vuoi, puoi purificarmi».
Gesù tese la mano e lo toccò dicendo: «Lo voglio, sii purificato!». E immediatamente la lebbra scomparve da lui. Gli ordinò di non dirlo a nessuno: «Va’ invece a mostrarti al sacerdote e fa’ l’offerta per la tua purificazione, come Mosè ha prescritto, a testimonianza per loro».
Di lui si parlava sempre di più, e folle numerose venivano per ascoltarlo e farsi guarire dalle loro malattie. Ma egli si ritirava in luoghi deserti a pregare.

La lebbra era la malattia della solitudine e della povertà. Con coraggio quest'uomo ha cercato il Signore con la fiducia che Gesù lo avrebbe potuto guarire, e così avviene. Gesù non ha paura della lebbra come non ne ha dei nostri peccati ed è pronto a salvarci.
Signore, donaci la stessa fede di quest'uomo, affinché crediamo di poter guarire dalla lebbra dei nostri peccati cercandoti nel silenzio della preghiera.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech