Domenica 12 Luglio 2020 - XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare. Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise a sedere, mentre tutta la folla stava sulla spiaggia.
Egli parlò loro di molte cose con parabole. E disse: «Ecco, il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; vennero gli uccelli e la mangiarono. Un’altra parte cadde sul terreno sassoso, dove non c’era molta terra; germogliò subito, perché il terreno non era profondo, ma quando spuntò il sole fu bruciata e, non avendo radici, seccò. Un’altra parte cadde sui rovi, e i rovi crebbero e la soffocarono. Un’altra parte cadde sul terreno buono e diede frutto: il cento, il sessanta, il trenta per uno. Chi ha orecchi, ascolti».
Aiutaci, Signore, a custodire il bene e le possibilità che hai seminato nella nostra vita e donaci il coraggio di farli germogliare.
Immagine di Fabio Gomez, “Il Germoglio” , China e pastello su carta, 2014 estratto da http://www.fabiogomez.it/web”arte_fioribonda.html