{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

01062020Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, si avvicinò a Gesù un uomo che gli si gettò in ginocchio e disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio! È epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e sovente nell’acqua. L’ho portato dai tuoi discepoli, ma non sono riusciti a guarirlo».
E Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatelo qui da me». Gesù lo minacciò e il demonio uscì da lui, e da quel momento il ragazzo fu guarito.
Allora i discepoli si avvicinarono a Gesù, in disparte, e gli chiesero: «Perché noi non siamo riusciti a scacciarlo?». Ed egli rispose loro: «Per la vostra poca fede. In verità io vi dico: se avrete fede pari a un granello di senape, direte a questo monte: “Spòstati da qui a là”, ed esso si sposterà, e nulla vi sarà impossibile».

Signore, tu che sei rifugio nei momenti di angoscia, non abbandoni chi ti cerca e non dimentichi il grido dei poveri, aumenta la nostra fede.
Donaci la forza del tuo Santo Spirito perché, come il granello di senape, possiamo anche noi crescere verso la pienezza di una vita autentica e vera.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech