{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

06092020Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come il pagano e il pubblicano.
In verità io vi dico: tutto quello che legherete sulla terra sarà legato in cielo, e tutto quello che scioglierete sulla terra sarà sciolto in cielo.
In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro».

A volte, Signore, è più facile confidare a te i nostri bisogni che agli altri, perché temiamo che rivelare ciò che ci manca ci renda vulnerabili. Ti chiediamo di aiutarci a trovare persone fidate e sincere che ci possano essere di appoggio e ci aiutino a costruire, passo dopo passo, la nostra vita.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech