{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

23052021Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

Aiutaci, Signore, a saper attendere con pazienza i tempi nostri e di chi amiamo, senza voler imporre le nostre decisioni o voler affrettare i tempi; sostienici lungo il percorso insieme e insegnaci a godere del momento attuale, per non correre il rischio che l’ansia nei confronti del futuro ci faccia perdere di vista le gioie che la vita ci offre nel quotidiano.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech