{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

11102021Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire:
«Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione.
Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.
Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona».

Anche tra di noi oggi, Signore, si cercano segni e promesse e la tua Parola è spesso messa al margine o resa irrilevante. Eppure basterebbe mettersi in ascolto con onestà e sincerità di cuore per rendersi conto che è l’unica Parola vera, l’unica che possa portare alla vera pace di cuore se vissuta nella ricerca di un’autentica giustizia. Apri il nostro cuore e comprenderemo le parole di tuo figlio.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech