{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

21112021Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?». Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?».
Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù».
Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».

Noi stessi, a volte, facciamo fatica a capire chi siamo e quale sia il nostro valore, tanto che cerchiamo conferme nell’approvazione e nell’affetto da parte degli altri; questo, però, talvolta ci porta purtroppo anche a metterli alla prova, con il rischio di ferirli. In questo gioco a “prendere le misure” dei nostri sentimenti, ti preghiamo, Signore, di aiutarci a far emergere la verità del nostro cuore.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech