{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

23112021Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta».
Gli domandarono: «Maestro, quando dunque accadranno queste cose e quale sarà il segno, quando esse staranno per accadere?». Rispose: «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima devono avvenire queste cose, ma non è subito la fine».
Poi diceva loro: «Si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno, e vi saranno in diversi luoghi terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandiosi dal cielo.

Parole e promesse possono essere di poco valore, se non sono fatte con consapevolezza e frutto di riflessione. Ti chiediamo, Signore, la capacità di riconoscere i nostri limiti, di non ingannare coloro che ci sono vicini, e anche di saper stare in guardia di fronte alle facili illusioni. Aiutaci ad essere sempre attenti e ragionevoli senza diventare eccessivamente scettici o diffidenti.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech