{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

matita2022In questo cammino 2021 verso la Pasqua si cercherà di far fare ai ragazzi ed adulti, esperienza della scuola come luogo di formazione, contrasto all’emergenza educativa all’abbandono scolastico, ambiente d’inclusione sociale
Come ultima finalità raccoglieremo fondi per una borsa studio per un ragazzo/a della nostra comunità, intitolata a Bruno Bianchi per il collegio internazionale Gregorianum https://lnx.gregorianum.it

LEGGIAMO ED ASCOLTIAMO
Dal Vangelo secondo Luca
In quel Gesù diceva anche questa parabola: «Un tale aveva piantato un albero di fichi nella sua vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: “Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su quest’albero, ma non ne trovo. Tàglialo dunque! Perché deve sfruttare il terreno?”. Ma quello gli rispose: “Padrone, lascialo ancora quest’anno, finché gli avrò zappato attorno e avrò messo il concime. Vedremo se porterà frutti per l’avvenire; se no, lo taglierai”».

PREGHIAMO
Signore Gesù, un temperino pare essere di poco conto, eppure senza di esso non si scrive o colora bene. Il temperino tempera, misura e affila con precisione perché il lavoro sia snello, gradevole e scorrevole. Aiutami a “temperare”, ponderare e valutare con attenzione le cose che faccio.

COSTRUIAMO
- Ricevi un temperino e l’adesivo da colorare e da incollare al portapenne da decorare a piacere con l’aiuto del disegno.
- Ricordati di ascoltare il vangelo e di recitare la preghiera.
- Domenica ore 10.00 e ore 11.00 riceverai il prossimo pezzo.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech