{gspeech style=1 language=it autoplay=1 speechtimeout=0 registered=2

matita2022In questo cammino di attesa verso il Natale, porponiamo ai ragazzi e famiglie di realizzare una corona dell'avvento personalizzata. Ogni Domenica durante la celebrazione verrà cosegnato ai ragazzi un "kit" e delle istruzioni per poterla realizzare. Le varie corone dell'avvento realizzate in famiglia verranno portate nelle rispettive chiese tra il 6 gennaio (Epifania) e domenica 8  gennaio 2023. Rimarranno esposte fino a domenica  15 gennaio ... quando ...

LEGGIAMO ED ASCOLTIAMO
Dal Vangelo secondo Matteo
In quei giorni, venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!». Egli infatti è colui del quale aveva parlato il profeta Isaia quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!».
E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico. Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la zona lungo il Giordano accorrevano a lui e si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all’ira imminente? Fate dunque un frutto degno della conversione, e non crediate di poter dire dentro di voi: “Abbiamo Abramo per padre!”. Perché io vi dico che da queste pietre Dio può suscitare figli ad Abramo. Già la scure è posta alla radice degli alberi; perciò ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Io vi battezzo nell’acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più forte di me e io non sono degno di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco. Tiene in mano la pala e pulirà la sua aia e raccoglierà il suo frumento nel granaio, ma brucerà la paglia con un fuoco inestinguibile».

PREGHIAMO
Caro Gesù,
oggi abbiamo ricevuto una notizia bellissima:
il regno dei cieli è vicino. è in mezzo a noi!
Il regno dei cieli, il regno di Dio, il Paradiso:
sono tutti sinonimi che non riguardano soltanto la vita dopo la morte
ma che possiamo vivere già ora.
Per entrare in questo regno di gioia,
di pace e di armonia,
la strada da percorrere è quella della conversione,
lasciare che tu, Gesù,
guidi la nostra vita per essere vicino a Te.
In questa settimana mi impegno a pregare per la pace, nei nostri cuori e nel mondo intero.

COSTRUIAMO
La corona dell’avvento: La seconda candela è la "Candela di Betlemme": è la candela della chiamata universale alla salvezza e ci ricorda la piccola città in cui nacque il Salvatore.
Ritaglia l’immagine di Betlemme, abbelliscila a piacimento ed incollala nel cartoncino accanto alla sagoma del profeta della settimana scorsa, dopo aver ripiegato il bordo inferiore.

Pin It

Click to listen highlighted text! Powered By GSpeech