Problemi e soluzioni... Sala polivalente
Il Consiglio per la gestione economica e alcuni volontari della parrocchia, insieme al direttore dei lavori, nel mese di novembre 2015 hanno voluto prendere in seria considerazione la situazione del rivestimento esterno della sala polivalente che presenta numerose fessure e sollevamenti. Tempestivamente si è avvisata la ditta che ha compiuto i lavori non molti anni or sono.
Dopo un periodo di attesa, a maggio di quest’anno è avvenuto un sopralluogo alla presenza di don Lorenzo, del direttore dei lavori, dei referenti della ditta costruttrice, dei fornitori del materiale e di un tecnico chiamato dalla ditta costruttrice stessa.
L’esito del sopralluogo ha rilevato delle incongruenze sia per quanto concerne la natura del materiale sia per quanto riguarda il montaggio dello stesso.
La richiesta avanzata era che durante questa estate fosse risistemato il tutto, ovviamente senza nessuna spesa da parte della parrocchia in quanto il lavoro è stato ultimato solamente nel 2010, ma poiché è stato rilevato che il danno e il rispettivo intervento risultano più gravi e complessi di quanto si potesse intendere da una visione superficiale siamo tuttora in attesa di risposte concrete sia per il tipo d’intervento che per i tempi.
Vista la natura comunitaria della struttura e l’impegno economico sostenuto da tutta la parrocchia è doveroso avvisare la comunità della situazione; parimenti si sta lavorando in collaborazione con gli uffici diocesani per la risoluzione della problematica.