"In cerca del... Natale": spettacolo di Natale 2015
Leggi tutto: "In cerca del... Natale": spettacolo di Natale 2015
Leggi tutto: "In cerca del... Natale": spettacolo di Natale 2015
Avere fiducia in se stessi, capire le proprie emozioni, farsi capire dagli altri e capirli, ascoltarli attivamente, mettersi nei loro panni per saper condividere meglio il loro disagio, sono tutti traguardi importanti.
Per raggiungerli non esiste una scuola: gigantesco laboratorio didattico è la vita stessa. Tutti noi impariamo nel momento in cui ci confrontiamo con l’altro, ovvero comunichiamo.
Questo immenso mondo è quello che, come gruppo, cerchiamo di sperimentare e di far sperimentare.
Siamo già pronti a partire con le prove per la consueta rappresentazione natalizia, una tradizione ormai consolidata per fare gli auguri di Natale a tutta la comunità. Verrà messa in scena la pièce teatrale “Natale è ancora Natale” liberamente ispirata a un racconto di Dino Buzzati.
Anche quest’anno inoltre affiancheremo il team della CdR per organizzare quattro scenette destinate ai ragazzi.
Chi legge queste righe saprà, magari perché direttamente coinvolto, che esiste un gruppo di persone che si occupa di animare in momenti diversi dell’anno la CdR. Negli ultimi due anni anche di proporre un momento teatrale natalizio.
Ebbene, lo scorso fine settimana (22/12/2013) e stato per tutte le persone che fanno parte di tale combricola un momento di fuoco perché si arrivava a finalizzare un lavoro portato avanti da qualche mese, sia per la recita della domenica sera che per la più breve scenetta per la celebrazione penitenziale di sabato, intitolata: ”e se Gesù nascesse a Voltabrusegana?”
Si trattava di mobilitare e cercare poi di mettere insieme per i due progetti quasi 60 persone tra ragazzi, adulti, coro, attori. Come fare per coordinare tutti ?
In realtà, stabilito il fatto che si andava a fare qualcosa di utile per la comunità, ognuno ha dato per quanto possibile il suo apporto alla causa, e man mano che l’obbiettivo si avvicinava la coscienza delle persone le portava ad autoorganizzarsi e, a volte, a darsi delle priorità.
Leggi tutto: aNChe gLI aNGElI SbagliANo... Spettacolo Natale 2013
Con questa serata noi tutti del gruppo RiVolta Artistica, del coro parrocchiale e della scuola dell'infanzia Luigi Maran speriamo di avervi regalato un sorriso, un po' di colore e una pennellata di ironia per accogliere il Natale con gioia. Noi ci siamo divertiti!
GRAZIE alla mia famiglia, che nei pomeriggi e nelle serate estive ascolta e partecipa alla scelta e alla scrittura dello spettacolo natalizio senza ritenermi malata di mente.
GRAZIE al manipolo di irriducibili che in una serata di agosto, hanno detto «Si può fare», dimostrandoci che non eravamo gli unici pazzi della zona.
GRAZIE alle mie colleghe e al tempo che mi hanno dedicato in pausa pranzo con le loro idee e i loro incoraggiamenti.
GRAZIE ai nuovi arrivi, a chi ha accettato di mettersi in gioco, soprattutto perché quando i figli lo chiedono... non si può dire di no.
GRAZIE ai giovani talenti, che prendono la cosa con molta professionalità e su cui si può contare, anche per parti lunghissime e difficili, e al corpo di ballo, sempre più preparato ed esuberante.
Leggi tutto: "Pochi giorni ed è Natale": spettacolo di Natale 2014
I siti delle altre parrocchie del nostro vicariato: