Il sito delle Parrocchie si rinnova!
Due parrocchie con uno stesso Parroco devono avere un sito comune?
Se fino a qualche anno fa nessuno si sarebbe posto questa domanda, nell'era del web e dei social non è da sottovalutare l'importanza di questi mezzi di comunicazione anche nelle realtà Parrocchiali.
Il foglietto parrocchiale è diventato unico, anche i siti internet devono quindi fondersi?
La questione è stata ben analizzata dalle persone che si occupano della gestione dei siti parrocchiali, e la risposta è stata un "no" all'unisono.
Sarebbe davvero troppo difficoltoso ed impegnativo mettersi a lavorare su qualcosa di totalmente nuovo quando ciò che già c'è è bello, funzionale, ed ha necessitato di molte energie per raggiungere lo stato attuale.
Come fare allora per creare unità anche su questo fronte?
La soluzione che è stata pensata, approvata ed infine realizzata prevede una pagina iniziale comune, digitando infatti "www.parrocchiamandria.it" o "www.voltabrusegana.it" apparirà la stessa pagina web.
Qui si riuniranno le principali informazioni e notizie che accomunano le due Parrocchie!
Da qui sarà facilissimo accedere con un "click" al "vecchio sito" parrocchiale alla quale siamo tutti molto affezionati e che continuerà ad essere aggiornato ed organizzato come è sempre stato.
Tante parole non rendono comunque l'idea di quello che è stato messo a punto, vi invitiamo quindi a "navigare" per scoprirlo!"
Le Redazioni congiunte di Mandria e Voltabrusegana