È diventato un rito il saluto e il raccontarsi quando ci ritroviamo il martedì: risate e aneddoti scaldano da subito l’ambiente.
A metà del nostro incontro, poi, abitualmente facciamo un piccolo break con tisana e qualche biscottino o dolcetto: quasi una festa ogni volta!
Questa settimana però la festa c’è stata davvero e in grande stile: Francesca e Mario, da poco diventati nonni anche di Isabel, hanno portato dolci, bibite e spumante per condividerne la gioia; Roberta invece, con delicatezza, per non sminuire la loro iniziativa, invertendo la prassi abituale ha portato in dono un fiore ad ognuno per festeggiare anche il suo compleanno.
Franca era riuscita a cucire in tempo i copritavoli colorati che hanno valoriz-zato meglio il nome che ci siamo dati come gruppo: “Arcobaleno”, appunto. È stato così che Ivana ha esordito: «Propongo di iniziare dalla ricreazione, oggi», proposta che è stata accolta subito all’unanimità dando il via all’allegra compagnia.
Abbiamo mangiato, bevuto riso, ma anche dialogato su temi importanti e annunciati come “il pregiudizio” e “la festa di Halloween: storia e risvolti positivi e negativi” e inoltre, partendo da S. Agostino, abbiamo filosofeggiato su “il tempo”. Davvero un altro incontro prezioso… Grazie a tutti!
Maria Rosa