Il patronato nella sua natura è un luogo di formazione e di animazione: le famiglie e i ragazzi vi arrivano perché in esso trovano qualcosa di diverso, non solo nello stile ma anche nelle proposte (i suoi spazi permettono di fare ciò che non si può fare abitual-mente nella propria casa).
Il patronato, però, è animato solo se ci sono iniziative che attirano le persone. I nostri sono indubbiamente stati segnati dallo stile familiare di accoglienza, ma forse hanno perduto un po’ di smalto nel proporre iniziative di formazione e di animazione: magari siamo più concentrati a fare cene e sagre.
I nuovi Consigli direttivi ricevono dunque un mandato che diventa un impegno ampliare le proposte, per-tanto le persone che si candideranno e i soci che le voteranno devono tenere presente l’originaria natura del patronato, nel desiderio e con l’impegno di lavorare perché questo possa realizzarsi.
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: dal 10 al 20 maggio i soci che hanno compiuto i 18 anni possono candidarsi proponendosi per una delle tre aree proposte:
- l’area servizi, che si occuperà di gestire il bar e i turnisti, dell’amministrazione, dell’organizzazione del-le pulizie, della prenotazione delle sale, della manutenzione;
- l’area animazione, che si occuperà di momenti ludici e formativi per bambini e famiglie;
- l’area cultura, che si occuperà di eventi culturali, momenti formativi, eventi sportivi.
CINQUE PER MILLE
Al Circolo San Martino: 9 2 0 0 6 9 0 0 2 8 3