«C’è più gioia nel dare che nel ricevere»: un messaggio quanto mai profondo, veritiero e “focalizzante”, eppure, nel mio piccolo, mi sento di approfondirlo con un “GRAZIE” a caratteri cubitali per ciò che, invece, ho ricevuto e ricevo.
Sono terminati gli incontri programmati della Scuola Arcobaleno con il tradizionale pranzo a base di pesce offerto da Mario e Francesca e la “gita di fine anno” al Museo Antropologico di Adria che ci ha regalato piacevoli scoperte. La nostra uscita si è conclusa a Rosolina con l’altrettanto tradizionale sottoscrizione a premi a favore del Progetto Tamandaré.
Non abbiamo approfondito tutto ciò che avremmo voluto, ma ci siamo dati il primo martedì di ottobre come data per un nuovo inizio e avremo tempo per riorganizzarci e scegliere argomenti e priorità da cui partire.
Grazie! Grazie per ogni incontro, per ogni scambio di idee, per ogni sorriso ed entusiasmo, per la ricchezza di ciascuno.
Grazie per la genuinità del nostro camminare insieme, pur nella fatica individuale e quotidiana che a volte ci pesa, ma che condivisa diventa collante per nuove forze.
Grazie per aver dimostrato ancora che saper ricevere è prezioso quanto donare.
Auguro a me e ad ognuno di saper apprezzare e far memoria del bello che ci abbraccia ogni giorno.
Maria Rosa