Si riparte! Il CDAVX (Centro Di Ascolto Vicariale delle Povertà E delle Risorse) del Bassanello, a partire dal 3 settembre, riprende il servizio: il mercoledì dalle 9.30 alle 12.00 presso la parrocchia di Don Bosco e il giovedì dalle 17.00 alle 19.00 presso la parrocchia di Santa Teresa.
Gli obiettivi del CDAVX si possono sintetizzare in: ascolto, vicinanza, supporto attraverso il coinvolgimento e l’attivazione di una rete di aiuti formali e informali. Nascendo poi come espressione della solidarietà di una comunità, ha anche un ruolo pastorale e si pone quindi anche un obiettivo di testimonianza e sensibilizzazione alla carità all’interno del Vicariato.
Il CDAVX è aperto a tutte le persone e in particolare a chi vive un momento di difficoltà ed ha bisogno di vicinanza e di aiuto.
Gli operatori del CDAVX sono volontari che in parte già lavorano all’interno delle Caritas parrocchiali ed hanno frequentato un corso di formazione specifico.
Il CDAVX punta a far emergere e coinvolgere le tante risorse che esistono all’interno delle nostre comunità parrocchiali; chi sente di potersi mettere in gioco ci contatti (il 15 settembre partirà un nuovo corso di formazione), ogni aiuto è prezioso!
Caritas San Martino