Questa volta è stato grazie al contributo del Gruppo famiglie che ci è stato possibile invitare a pranzo i nostri amici. Una grande opportunità per stare insieme e dedicare del tempo alla nostra comunità che non sia sempre e solo impegno. Il menù proposto è stato semplice ma molto apprezzato! Un bis di pasta e pasticcio, pollo fritto (pezzo forte della cucina di Voltabrusegana), patatine e tanti, tantissimi dolci amorevolmente preparati da molte persone.
Un “dietro le quinte” degno di una “prima” alla Scala: già dalle otto del mattino è sceso in campo un piccolo esercito di instancabili e coraggiosi soldatini, chi ai fornelli, chi alle pulizie, chi a preparare a festa la sala, apparecchiando con allegria e cura quattro lunghissime e coloratissime tavole impreziosite da mazzi di fiori primaverili e rametti di ulivo per ricordare a tutti, pur nel rispetto di ogni “credo”, che stavamo onorando il Giovedì Santo, emblema del mettersi a servizio dei nostri fratelli.
Più che un pranzo è stata una festa: la gioia e l’allegria che ci sono state ci fanno già pensare al pranzo dell’anno prossimo. Apriamo già le iscrizioni!
Ancora un ringraziamento alle persone della nostra comunità che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa: Nella, Anna, Giorgio, Roberta, Paolo, Roberto, Valeria, Valentina, gli scout… e tutti gli altri!
Caritas di San Martino