Mercoledì 22 ottobre si è riunita la Comunità dei giovani con grande e bella partecipazione di ragazzi. Per tutti loro sono state pensate delle interessanti proposte:
I giovani di IV e V superiore (e quanti altri vorranno unirsi) seguiranno un cammino particolare a stretto contatto con quelli che sono già educatori. Si tratta di un itinerario che vedrà il confronto su alcuni temi scottanti che riguardano la fede, aperto a tutti i giovani che desiderano interessarsi e confrontarsi in modo aperto e onesto; il profilo e i contenuti saranno adeguati alla maturità dei giovani uniti a dinamiche che favoriscono la condivisione e lo scambio alla pari. Gli incontri saranno guidati da Claudia B. e da don Lorenzo e si terranno ogni primo venerdì del mese alle 21.00 a partire dal 7 novembre.
I ragazzi di I, II e III superiore avranno degli incontri pensati apposta per loro il mercoledì dalle 20.45 circa, con cadenza quindicinale (prossimo incontro: 5 novembre)
Per chi desidera diventare accompagnatore nella Comunità dei Ragazzi, mercoledì 29 ottobre alle 20.45 in patronato prenderà avvio un apposito corso di formazione con cadenza quindicinale. Iscrizioni da Valentina.
Infine, per tutti (dalla III media alla V superiore) è ormai pronto il convegno 2014 dal tema TRASPERANZA (che cos’è la “trasperanza”? Di’ la tua sul nostro gruppo Facebook!)
Il convegno quest’anno sarà strutturato in ben tre giornate:
Venerdì 14 novembre
19.30 cena in sala polivalente (ognuno porta qualcosa)
21.00 attività
23.00 preghiera e... tutti a nanna!
Si dormirà in sala polivalente, ognuno nel proprio sacco a pelo
Sabato 15 novembre
6.30 sveglia e colazione insieme, poi ognuno alle proprie attività (scuola, lavoro...)
13.30 pranzo in sala polivalente
15.00 partenza per Posina (VI)
Domenica 16 novembre
18.00 rientro a Padova
18.30 messa finale in chiesa
Le iscrizioni sono già aperte (Valentina 340 6136696) e la quota di partecipazione sarà di 35,00 euro.
Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di trascorrere il capodanno a Praga (dal 29 dicembre al 2 gennaio) partecipando al prossimo incontro europeo di Taizé pensato appositamente per i giovani. Può partecipare chi ha già compuito i 17 anni. I sedicenni devono essere accompagnati da un adulto e don Lorenzo ne accompagnerà volentieri qualcuno; se ci fosse qualche altro adulto disponibile sarà possibile portarne altri. Iscrivetevi entro il 15 novembre!
La quota di partecipazione è di 200,00 euro e comprende viaggio in pullman e partecipazione all’iniziativa.