Per il terzo anno consecutivo la giuria internazionale si è riunita nella notte tra sabato 14 gennaio e domenica 15 per selezionare i presepi che maggiormente hanno saputo comunicare ed evidenziare il tema che quest'anno è stato proposto "il presepe nelle macerie".
La giuria ha decretato all’unanimità che tutti i presepi sono meritevoli per l’impegno e la dedizione profusi, la fantasia e l’originalità dei particolari, i simboli inseriti che hanno reso molto significative tutte le rappresentazioni e infine per il valore aggiunto della collaborazione delle famiglie.
Un ringraziamento in particolare a tutti i bambini e ragazzi e alle loro famiglie che hanno partecipato in vario modo al Percorso di Avvento “IL PRESEPE NELLE MACERIE”, grazie al quale sono stati raccolti 473,18 euro che saranno devoluti a favore dei terremotati di Amatrice e Norcia.
MENZIONI SPECIALI:
ANNA LOI E GAIA GOTTI
Per la cura dei dettagli e la realizzazione molto elaborata e particolareggiata.
STELLA E ALICE ORTILE
Per il significato dei particolari inseriti.
MICHELE DESCI
Per l’idea tecnologica e perché è stato il più votato in FB.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un piccolo pensiero, delle penne colorate, con cui potranno continuare a dipingere con colore, amore e gioia la strada per ricostruire tutti insieme un mondo nuovo.
Un grande ringraziamento a quanti hanno partecipato a vario titolo alla realizzazione e riuscita dell'iniziativa a partire dalla parrochhia di Mandria con la quale è stato pensato, condiviso e realizzato questo percorso.