Sabato 13 maggio la Comunità dei Ragazzi si è ritrovata in chiesa per ringraziare Gesù dell’anno appena trascorso. Subito dopo si è trasferita in sala polivalente dove tutti i gruppi hanno partecipato ad una mega caccia all’ingrediente.
I ragazzi sono stati casualmente suddivisi in sei squadre dagli animatori con la marchiatura a tempera sulla fronte, braccia, gamba. Ogni squadra si è cimentata nella ricerca sul territorio, preceduta da prove atletico intellettive, degli 8 alimenti che sarebbero andati a costituire la ricetta per la realizzazione di una fantastica prelibatezza… il biscotto con gocciole di cioccolata, simbolo dell’unione delle esperienze di ogni gruppo (Insieme è meglio ed è più buono).
Immancabile la merenda di gruppo a base di biscotti con gocciole al cioccolato e prelibatezze varie portate dai ragazzi e genitori oltre all’immancabile gavettonata generale.
Ai bambini e ragazzi alla conclusione della festa è stato donato un “acchiappasogni” a simboleggiare il tema pastorale dell’anno, in questa sosta che ci rinfranca (sosta = riposo = sogno), unito all’augurio di saper realizzare i propri sogni nella vita, guidati da Gesù.
Un grazie sincero ai genitori che scelgono di donare un cammino umano-spirituale ai ragazzi e ai giovani, ritenendo che Cristo per i figli possa essere davvero un dono, un arricchimento della loro vita.
Un grazie accorato va soprattutto ai catechisti e agli animatori, non tanto e non solo per quello che fanno, ma prima ancora perché il loro servizio è un essere (non solo un fare): essere testimoni di Cristo, portatori con la vita della presenza di Gesù.
Il tempo dell’estate non è un tempo vuoto: a tutti i ragazzi la comunità offre le esperienze forti del campiscuola e Grest.