Come spiegare il mistero dell'incarnazione in modo semplice?
L'acqua nel recipiente simboleggia la vita degli uomini. L'acqua è importantissima, senza di essa non c'è vita, eppure manca di qualcosa: non si può vivere senza colori, trasparenti, in bianco e nero.
Ecco il colore, una vita a colori! Il mistero dell'incarnazione è proprio questa "operazione". Dio mette colore nell'acqua dell'uomo perchè possa esistere in una vita a colori.
L'umanità diviene il luogo teologale per eccelleza, entrando Dio nell'uomo, "impastandosi nel DNA umano", porta a noi l'arcobaleno infinito dei colori di Dio.
Oggi giorno di Natale è stato consegnato l'ultimo kit contenente Gesù bambino e i tre Magi, facendovi aiutare da Mamma e Papà completate il Vs. presepe.... e ricordate... il giorno dell’Epifania, i ragazzi saranno invitati a portare in chiesa il proprio presepe ormai completato e rifinito a piacere; i lavori saranno esposti e le foto pubblicate sul nostro sito internet; tramite Facebook ci sarà la possibilità di postare “mi piace”. Un’apposita giuria valuterà i presepi che saranno premiati nella domenica del battesimo del Signore.