Grande affluenza questa mattina alla messa delle 10.30 per l'Epifania in Comunità dei Ragazzi, molto probabilmente incentivata dalle notizie sull'arrivo dei Magi a Voltabrusegana, che infatti, dopo innumerevoli peripezie, sono giunti in sella al loro destriero (dopo aver rotto il cammello hanno noleggiato il cavallino "Jessica" montandolo a turno).
Appena arrivati il cavallo è stato immediatamente sequestrato dai bimbi della comunità e utilizzato come giostra itinerante nel piazzale antistante il patronato. Un bambino in particolare si è distinto nel cavalcarlo... provate ad indovinare chi è guardando la galleria fotografica qui sotto.
Commovente l'ingresso in chiesa dei Magi per offrire i loro doni al bambin Gesù circondato dai presepi realizzati dai bambini della comunità, che in queste domeniche di Avvento e Natale si son dati da fare, aiutati dai genitori. Sono addirittura giunte voci che alcuni, incuranti delle condizioni fisiche alquanto precarie dei genitori, chiedessero loro incessantemente in quale modo abbellire ulteriormente il proprio presepe. Sapete, partecipare è importante... ma se si riesce a vincere è meglio!
Poteva poi mancare la Befana? Vi lascio alle foto dell'evento. Buona visione!