Da domenica 17 novembre puoi prelevare in chiesa la busta con le istruzioni per costruire un componente del presepe della comunità.
- Su ciascuna busta è indicato l’oggetto da realizzare: es “capanna”, “casa”, ecc.
All’interno troverai una planimetria (attenzione: non è in scala né in proporzione) da cui potrai ricavare una visione d’insieme del presepe e capire, più o meno, dove andrà collocato il pezzo che stai realizzando. - Per costruire il componente, puoi:
- utilizzare i tuoi Lego (in tal caso attaccaci sotto un’etichetta con nome, cognome e numero di telefono, in modo che al termine tutto ti possa essere restituito)
oppure
- utilizzare i mattoncini messi a disposizione dalla comunità (li troverai in chiesa da questa domenica) - Mettici tutta la tua creatività; se vuoi puoi abbellire la tua costruzione usando anche altri materiali oltre ai Lego.
- L’unica regola è di rispettare le proporzioni tra gli oggetti, cioè le misure in centimetri che troverai indicate qui sotto e nella planimetria (non preoccuparti troppo: 1 cm in più o 1 cm in meno non sono un problema, una casa può essere a base quadrata come pure rettangolare…)
(Capanna della natività: 40x20x25h Case: 15x15, oppure 20x20 circa
Ponte: arco di circa 20 cm Barca: lunghezza circa 10 cm
Castello: 25x15x15h Pozzo: diametro 7 cm circa
Stella cometa: lunghezza 20 cm circa
Mestieri (falegname, fornaio, vasaio, stalla, fienile): 15x15, oppure 10x15 circa
Riporta la tua costruzione entro domenica 8 dicembre: ti raccomandiamo di rispettare questa data perché poi il presepe dovrà essere assemblato.
Per qualsiasi informazione contatta don Lorenzo: 340 722 37 49