Galleria fotografica & Video all'interno dell'articolo
Eghèiro, "alzarsi", è il verbo per dire risurrezione.
Siamo qui questa notte, Signore, perché crediamo che possiamo alzarci, che tu puoi alzarci dalle nostre ferite aperte e scoperte. Sei stato denudato, esposto pubblicamente anche nelle parti meno belle; così noi talvolta veniamo esposti in quelle parti della nostra coscienza che non si vorrebbero mostrare. Alzaci, ti preghiamo!
Siamo qui questa notte, Signore, perché crediamo che tu possa alzarci dalla nostre indolenze e pigrizie. Tu puoi alzarci quando fatichiamo nel fare il bene, quando le persone ci chiedono misericordia e perdono, gratuità e generosità; è certamente più facile rimanere seduti o stesi, comunque adagiati sulle nostre certezze. Alzaci, Signore, perché possiamo essere uomini e donne costruttori di bene.
Siamo qui in questa notte, Signore, perché crediamo che tu possa alzarci come comunità cristiana, come parrocchia. Aiutaci a camminare insieme con le altre comunità vicine, ad aprire i nostri orizzonti per scoprire l’ampiezza della tua famiglia; alzarci per orientare i nostri passi sulle tue strade, per compiere la tua volontà e non i nostri interessi particolari.
Siamo qui in questa notte, Signore, perché crediamo che tu possa alzarci come popolo e come nazione. Sperare è credere che, vivendo nel bene, con onestà e nell’accoglienza reciproca, tu ci sosterrai e non farai mancare il necessario per la vita. Alzaci, Signore, dalla paura di non farcela che ci fa rinchiudere in noi stessi. Abbiamo bisogno di un’epoca di solidarietà e di collaborazione.
Siamo qui in questa notte, Signore, perché crediamo che tu possa alzare, portare in alto, questi ragazzi che ricevono la tua forza per mezzo dei sacramenti. Portali in alto, Signore, rendili coraggiosi e determinati, eroici nel fare il bene; perché non prendano da noi le mediocrità delle mezze misure, alzali Signore, portali in alto, molto più in altro di quello che noi abbiamo saputo fare.
Eghèiro: Signore, ogni giorno che passa della mia vita, mi rendo sempre più conto di aver bisogno di te!
Nel caso non appaia il video nell'articolo lo potete vedere QUI.