I ragazzi del gruppo Sichem hanno vissuto l’esperienza della fraternità, durante il ritiro di due giorni dello scorso 2-3 febbraio.
Non solo momenti di preghiera e di svago ma anche di servizio ed impegno sociale.
Hanno ricevuto la gradita visita dei volontari della Caritas parrocchiale con i quali hanno imparato a conoscere questo organismo ai più sconosciuto e capito quale sia il lavoro che svolgono al servizio di persone meno fortunate confrontandosi con loro.
Momenti di svago e compiti in compagnia ed al termine della giornata del sabato la veglia notturna con una semplice domanda, dalle tre risposte possibili, a cui pensare e rispondere entro la celebrazione della domenica:
Volete voi avere fede (simboleggiata dall’olio che alimenta la fiamma delle lampade delle dieci vergini nella parabola di Matteo 25,1-13) ? SI, No o ignoriamo la domanda ?
La mattinata della domenica è iniziata con la vendita delle primule in occasione della 41ª Giornata per la vita raccogliendo la somma di 251,70 euro interamente donata al Centro di aiuto alla vita, e si è conclusa con la consegna del servizio e missionarietà nella celebrazione delle ore 11.00 nella quale tutti i ragazzi hanno espresso il desiderio di alimentare la fiamma che arde in loro, con l’olio, la fede in Gesù.
Un grazie a quanti hanno partecipato alla riuscita di questo ritiro, genitori, ragazzi, catechisti di altri gruppi arruolati come cuochi... e a don Lorenzo per il sostegno e l’esperienza della veglia notturna.
Il gruppo Sichem
Qui sotto le immagini della 2 giorni..... buona visione