Galleria fotografica all'interno dell'articolo
Domenica 4 dicembre 2016 il gruppo Tiberiade ha ricevuto la consegna del Padre Nostro, sintesi del Vangelo, la più importante preghiera in quanto l’unica che Gesù ci ha lasciato, insegnata direttamente agli apostoli e trasmessa a noi attraverso i secoli, dai cristiani di tutto il mondo.
Negli incontri di avvicinamento all'evento, abbiamo realizzato insieme un cubo sulle cui facce sono state riportate le varie parti del Padre Nostro, che poi è stato personalizzato da ogni ragazzo per ottenerne un pupazzo che lo rappresenti, che rappresenti la propria persona, la preghiera, la parola di Dio, che va sentita e vissuta nel nostro cuore e poi trasmessa agli altri attraverso i gesti, le parole, i sorrisi …
Padre Nostro … tre promesse… testimonianza, fedeltà ed amore… e tre richieste… sostegno, perdono e salvezza… questo è quello che nella sostanza contiene.
I ragazzi, al termine della celebrazione, hanno ricevuto come simbolo una bandana con impresso il testo del Padre Nostro. Una bandana serve a proteggerci dal vento…. come Gesù ogni giorno ci protegge, ma soprattutto è un indumento in movimento che viaggia con noi ed il testo del Padre Nostro in essa inciso sta a rappresentare il Vangelo che viaggia con noi e viene portato a tutte le persone.
Catechisti ed animatori del gruppo Tiberiade