Come identificare quei comportamenti scorretti che ci portano a sporcare la nostra veste candida ? Semplice… con i comandamenti, il decalogo che 3500 anni fa Gesù ci ha lasciato attraverso Mosè. Questi regolano il traffico della vita di ciascuno per il bene di tutti e sono un piccolo codice della strada, una collezione di consigli o segnali che ci orientano nell’avventura della vita: non incatenano la libertà, ma ti allertano per evitare disastri.
E come ripulire e portare a nuovo splendore la nostra veste, la nostra anima ? Semplice, molto semplice … utilizzando il “perdona peccati” o la “misericordina” un potente detersivo che qualsiasi macchia disgrega … l’amore e la misericordia di Dio ci ripulisce e rende liberi, come un potente fuoco brucia tutti i peccati.
Un grande grazie a don Lorenzo, don Vittorio, don Roberto e don Fabio che hanno accompagnato per la prima volta i nostri ragazzi nel rito della riconciliazione e festa del perdono.
Un grazie a tutti i genitori che hanno reso speciali questi momenti nel percorso di crescita dei figli nell’incontrare Gesù ed a quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento.
Catechisti ed animatori del gruppo Tiberiade