-
Domenica 19 ottobre per Voltabrusegana è stata una domenica veramente intensissima. Nell’aria si respiravano gioia e serenità, e anche il clima ha contribuito regalandoci uno splendido sole che ci ha scaldato i cuori.
Abbiamo iniziato la giornata festeggiando la piccola Matilde che in mattinata ha ricevuto il Battesimo, poi per pranzo molte persone si sono riunite in sala polivalente per ricordare Federica e infine, nel pomeriggio, alcuni di noi hanno accompagnato don Giuliano nel suo nuovo cammino a Villa Estense.
Alle 15 puntuali sono partiti i festeggiamenti introdotti da majorettes con banda e sbandieratori (però senza bandiere). Dopo 300 metri percorsi con don Giuliano siamo arrivati davanti al municipio, dove ad attenderlo c’era il sindaco con altre autorità che gli hanno espresso il loro caloroso benvenuto.
La celebrazione è stata ricca di emozioni soprattutto, credo, per don Giuliano nel vedere tutte quelle persone riunite intorno a lui a festeggiarlo, compresi i suoi ex parrocchiani di Voltabrusegana che lo hanno accompagnato in questa sua nuova avventura.
Che altro dire di questa intensa giornata? Auguri di cuore a Matilde, per essere diventata una nuova componente della nostra comunità, e a don Giuliano, per il percorso che inizia a Villa Estense dove sicuramente sarà apprezzato il lavoro che svolgerà con amore e dedizione come ha fatto da noi: siate sempre seguiti e accompagnati da persone che vi vogliono bene. Un pensiero importante va anche a Federica che ogni anno riunisce molte persone in un progetto importante da non dimenticare.
Antonella