3 agosto 2014: fra mille imprevisti e peripezie finalmente si parte per una nuova avventura. Mèta: l’ostello di Vezza d’Oglio (BS).
L’esperienza è nuova: tredici adulti e un bambino (la nostra mascotte) hanno deciso di trascorrere una settimana insieme tra le montagne. Proposta ambiziosa e non facile: occorre anzitutto conoscersi, mettere insieme età e bisogni diversi, conciliare diverse mentalità e interessi, ma i dubbi e le paure iniziali si sciolgono in breve tempo.
Ogni giorno si programmano insieme uscite per visitare luoghi davvero incantevoli e famosi e ogni volta è un successo. Aiutati dal tempo (per non sbagliare l’avevamo prenotato) abbiamo raggiunto passi storici, come il Gavia, il Mortirolo, il Tonale; ci siamo specchiati in suggestivi laghetti e passeggiato lungo le vie dei paesi della magica Valle Camonica. E’ stata insomma una settimana di immersione nella splendida natura del parco dell’Adamello, vissuta con immediata cordialità nella più gioiosa condivisione.
Grazie anche alle due cuoche, Maria e Marta, che ogni sera e mattina ci hanno deliziato con prelibatezze e con la loro presenza discreta e speciale.