Si è conclusa la festa del pesce di Voltabrusegana, giunta quest’anno alla sua 25a edizione.
Nel corso del tempo questo evento è diventato apprezzato e atteso non solo per motivi culinari ma anche per l’atmosfera familiare e allegra che porta con sé: per molti che si sono trasferiti altrove è infatti un’occasione per ritornare alle proprie “origini” e rincontrare gli amici di una volta, per chi è arrivato di recente è una delle possibilità per fare nuove conoscenze e inserirsi nella vita della comunità (pensiamo anche ai ragazzini che vengono coinvolti nel servizio coperti e sentono di poter dare una mano in modo concreto), per chi vi opera da anni è uno degli eventi più sentiti che rendono “viva” la parrocchia.
Da qualche edizione abbiamo avuto la possibilità di creare accanto alla sala polivalente uno spazio per i bambini con giochi e giostre su cui possono intrattenersi dopo la cena: anche questo è un bel segno di attenzione e ospitalità.
Grazie quindi a tutti coloro che nel corso degli anni, con impegno e costanza, hanno reso possibile tutto questo. Grazie per i risultati, non solo in termini economici, ma anche di relazioni: ciò che ciascuno ha messo, a volte anche con grande fatica, non va perduto e non passa i-nosservato.