In questi giorni è giunto il sacerdote che vivrà con noi un tratto di strada; per ora la sua presenza sarà nei giorni di sabato e domenica. Si chiama don Fabio Moscato.
Originario della parrocchia di Montà (Padova), è nato nel 1976 ed è stato ordinato prete nel 2004. Attualmente insegna presso la Facoltà teologica del Triveneto e sta ultimando il dottorato di ricerca in Teologia presso l’Université Laval di Québec (Canada).
Gli diamo il benvenuto e cercheremo di accoglierlo come si fa in una comunità cristiana, con fraternità, amicizia e simpatia; cercheremo di conoscerci e stimarci prima di chiedergli “cose da fare” anche se le necessità potrebbero essere molte.
L’occasione è propizia per ricordaci che, seppure nel servizio generoso e dedito, la vita dei sacerdoti prima del fare appartiene all’essere: loro sono i ministri del Signore e ripresentano Gesù, le sue parole e i suoi gesti all’interno della Comunità, oltre che rappresentare la stessa di fronte al mondo. Medesima dinamica appartiene alla comunità cristiana e a tutti battezzati: prima del fare molteplici servizi, anche di ordine sociale, noi siamo quella luce del mondo chiamata a far risplendere la luce di Cristo.
Il nostro grazie va anche a don Vittorio Gobbin che vive nel territorio della comunità di Mandria prestando servizio presso l’OIC e nelle nostre parrocchie.
Benvenuto don Fabio, ti accogliamo con gioia come un fratello inviato dal Signore per fare un tratto di strada con noi.
Le comunità di Mandria e di Voltabrusegana