Si avvicina la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che, giunta ormai al 54° anno, celebreremo come da tradizione nella IV domenica di Pasqua, il 7 maggio prossimo.
La Pasqua di Cristo chiama ogni persona a risorgere con lui, ad alzarsi e andare verso gli altri per annunciare la Buona Notizia ed è proprio questo il messaggio che la Chiesa italiana, facendo eco al Messaggio di papa Francesco, rivolge quest’anno alle comunità cristiane, in particolare ai ragazzi e ai giovani: “Alzati, va’ e non temere!”.
Sentiamo tutti quanto sia bello che ogni ragazzo e giovane scopra e viva la propria vocazione: siamo pure consapevoli di quanto sia impegnativo per loro mettersi in ascolto della parola del Signore e accoglierla nella propria vita costruendo con lui il proprio progetto di vita. È necessario che ogni comunità cristiana si alzi e si metta in movimento, anzitutto verso di loro per condividerne il cammino e, poi insieme, in modo credibile, andare verso il Signore: ci auguriamo che questa Giornata e il prossimo Sinodo dei giovani, sia diocesano che della Chiesa intera, ci aiutino a compiere questi passi con gioia e fiducia.
- La Veglia di preghiera diocesana con il Vescovo Claudio in Seminario Maggiore a Padova lunedì 8 maggio 2017 alle ore 20.30.
- La preghiera per le vocazioni presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Piove di Sacco (Pd) giovedì 11 maggio ’17 alle ore 20.45 per le comunità dei Vicariati di San Giorgio delle Pertiche, Villanova, Limena, Vigodarzere, Vigonza, Vigonovo, Dolo, Campagna Lupia, Legnaro, Maserà, Agna, Pontelongo, Arzergrande, Piove di Sacco, Padova (Bassanello, San Prosdocimo, Torre, Arcella, San Giuseppe, Cattedrale).