Da decenni è tradizione che il mese di ottobre sia segnato da una par-ticolare attenzione alle esigenze e ai bisogni della missione universale della Chiesa nel mondo, affinché “la gioia del Vangelo” raggiunga dav-vero tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
A tali bisogni la Chiesa provvede attraverso il Fondo universale di soli-darietà delle Pontificie Opere Missionarie. Il fondo è costituito dalle offerte provenienti dai fedeli cristiani di tutto il mondo, soprattutto in occasione della Giornata missionaria mondiale che si celebra ogni anno la penultima domenica di ottobre: quest’anno, domenica 22.
Un appuntamento ricco di significato per la nostra diocesi è la veglia missionaria d’invio, che si terrà venerdì 20 ottobre alle 21.00 in catte-drale. Durante questa celebrazione il vescovo Claudio darà il mandato ai missionari in partenza nei prossimi mesi.
Durante il mese di ottobre, nella parrocchia di Mandria sarà recitato il rosario ogni mercoledì alle ore 20.30 in via Ponte della Cagna presso le famiglie di Piovan Pietro e Bertolin Angelo.