Con la prima domenica di settembre arriveranno altri nuovi amici nelle nostre comunità.
Abbiamo già accolto suor Iris Gallardo e suor Mehret Michael che insieme a suor Yamilet formeranno la comunità delle Sorelle Comboniane che risiederà nell’appartamento sopra la scuola dell’infanzia di Mandria. Le suore Comboniane, libere dall’impegno con il Centro Mondo Amico, aiuteranno il parroco nella vita pastorale delle parrocchie di Mandria e di Voltabrusegana.
Arriveranno anche le sorelle Dafrosa Ndayizeye, Marie Ange Bukeyeneza, Imelde Nzeyimana, Missionarie della Redenzione: abiteranno presso la canonica di Voltabrusegana, che durante quest’estate abbiamo preparato, e anche loro, assieme alle Sorelle Comboniane, affiancheranno don Lorenzo nella vita delle due parrocchie, nella benedizione delle case e visita alle persone, nell’assistenza ai gruppi.
Ringraziamo le rispettive Superiori e quanti, durante lo scorso anno, si sono dati da fare per intrecciare il dialogo e poter garantire queste presenze preziose nelle nostre due parrocchie.
Per ora diamo questo annuncio. Impareremo a conoscere queste amiche che si inseriranno nella vita delle due comunità, nei gruppi e nelle liturgie domenicali. Le accogliamo con gioia e amicizia, facendoci vicini con cordialità e rendendoci disponibili al loro inserimento.
È sempre un grande dono poter avere tra noi persone che hanno donato tutto il loro tempo e le loro energie per amore del Signore e della Chiesa, un dono davvero straordinario, forse poco riconosciuto oggigiorno.