Il mese di ottobre è, tradizionalmente, dedicato alle missioni.
Domenica 21 ottobre ricorre la 92a Giornata missionaria mondiale che con il tema di quest’anno, “Giovani per il Vangelo”, invita uomini e donne di ogni età a testimoniare l’amore ricevuto con l’entusiasmo e la gioia propri dei più giovani.
Questa trasmissione della fede, cuore della missione della Chiesa, avviene dunque per il “contagio” dell’amore, dove la gioia e l’entusiasmo esprimo-no il ritrovato senso e la pienezza della vita. La propagazione della fede per attrazione esige cuori aperti, dilatati dall’amore. E tale espansione genera l’incontro, la testimonianza, l’annuncio; genera la condivisione nella carità con tutti coloro che, lontani dalla fede, si dimostrano ad essa indifferenti, a volte avversi e contrari. (Dal messaggio del papa per la Giornata missionaria mondiale 2018)
A Voltabrusegana durante la messa potremo ascoltare la testimonianza di una missionaria e partecipare, o quanto meno gustare, il balletto tipico che le nostre suore faranno insieme alcune ragazzine della parrocchia; davanti al patronato, troverete poi un mercatino equo-solidale.
Il gruppo missionario poi sta organizzando una sottoscrizione a premi il cui ricavato sarà destinato a suor Ida e al Progetto Tamandaré che curano bambini in Kenya, Brasile e Congo. Per dare a tutti la possibilità di partecipare abbiamo già iniziato una prevendita dei biglietti che continuerà in patronato fino a domenica mattina. L’estrazione dei numeri vincenti avverrà domenica a mezzogiorno. Nella bacheca della chiesa potrete prendere visione della lista dei premi in palio.
Per godere di questo momento insieme, appronteremo un piccolo buffet di aperitivo per tutti i partecipanti.
Per eventuali informazioni e per l’acquisto dei biglietti potete contattare Franca (049 715830; 333 1297069).
Grazie a tutti.