Durante la missione svoltasi nella Quaresima dello scorso anno alcuni di noi hanno fatto l’esperienza di entrare nelle case e accompagnare i missionari nella visita e benedizione delle famiglie.
Dopo l’iniziale titubanza molti hanno sentito la gioia di questa esperienza e hanno avvertito in loro il desiderio di continuare e ripetere questo servizio e questa missione. Le richieste di ripro-porre questo momento sono tante, per questo ci siamo ritrova-ti (in tanti) sottolineando ancora una volta che questa esperien-za esprime veramente la vocazione battesimale dei laici, ai qua-li non vengono chieste cose da fare ma di esprimere la propria fede semplicemente portando la presenza della propria vita.
La proposta è rivolta anche ai giovani e ai giovanissimi che possono andare a fare visita ai loro amici e coeta-nei.
Siamo qui a chiedere disponibilità a quanti vogliono unirsi: bastano anche un paio d’ore in una settimana.
La visita sarà preceduta da un avviso portato casa per casa e si svolgerà nelle mattine, nei pomeriggi e anche in prima serata nelle settimane dal 6 al 18 maggio 2019; ciascun volontario sarà accompagnato da un missionario.
Avremo anche momenti di formazione per preparaci: il primo sarà martedì 22 gennaio alle ore 21.00.
Chi desidera rendersi disponibile compili il modulo sottostante e lo metta nella buca delle lettere della canonica, oppure lo invii Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
DESIDERO RENDERMI DISPONIBILE PER LA VISITA ALLE FAMIGLIE
Nome e cognome __________________________________________________________
Telefono __________________________________________________________________
E-mail ____________________________________________________________________