QUARESIMA DEI RAGAZZI: L'ALBERO DELLA PASQUA
Dopo aver ricevuto il vaso e i rami che faranno da “base” al loro albero, per i ragazzi arriva il mo-mento di iniziare a riempirlo. Ogni domenica riceveranno un uovo bianco che potranno decorare come preferiscono o prendendo spunto dall’immagine che sarà loro proposta.
Insieme all’uovo troveranno sempre anche una breve preghiera da leggere insieme ai genitori per riflettere sul tema della settimana.
Nella prima domenica di Quaresima ricevono l’uovo della fortezza, per resistere al male e vincerlo con il bene.
QUARESIMA DEGLI ADULTI
LODI MATTUTINE CANTATE
Un piccolo gruppo del Cammino Neocatecumenale si è reso disponibile ad animare con il can-to le lodi mattutine per tutta la Quaresima a partire da lunedì 11 marzo.
Dal lunedì al venerdì alle ore 6.15 del mattino nella cappellina di Mandria si celebreranno le lodi cantate, l’ufficio delle letture, un tempo di meditazione (preghiera silenziosa) e le preghiere comuni fino alle 6.55 circa.
IL TEMPO DELLA PREGHIERA
Durante la Quaresima sarà possibile continuare la preghiera con il metodo proposto dalle nostre suore. Questa volta saremo ospitati dalla famiglia Pajaro (via Monferrato 1/B) il giovedì sera alle ore 21.00 nei giorni 21 marzo, 4 e 11 aprile.
“CAPIRE E PREGARE I SALMI” e CENTRI DI ASCOLTO
Lunedì 11 marzo alle ore 21.00 nel salone del patronato di Mandria Antonino Scuderi guiderà una riflessione sui salmi aperta a tutta la comunità in preparazione ai entri di ascolto quaresimali.
I centri di ascolto nella parrocchia di Mandria si terranno nei giorni 28 marzo, 4 e 11 aprile alle ore 21.00 presso le famiglie Cappellini (via Venzone 1) e Piovan (via Ponte della Cagna).
DIO PARLA LA LINGUA DEL CORPO
Ogni domenica alle ore 19.00 nella chiesa di Mandria vengono celebrate delle messe o celebrazioni con comunione eucaristica con differenti proposte di animazione:
I domenica del mese - MESSA ROCK (a seguire, cena “porta e offri” in patronato)
II domenica del mese - PREGHIERA E COMUNIONE (a seguire, adorazione in cappellina fino alle 22.00)
III domenica del mese - MESSA CON DANZE (a seguire, cena “porta e offri” in patronato)
IV domenica del mese - SPIEGAZIONE DELLA PAROLA E COMUNIONE (a seguire, adorazione fino alle 22.00)
VIA CRUCIS
Ogni venerdì alle 15.30 nelle chiese di Mandria e di Voltabrusegana.
ADORAZIONE EUCARISTICA
Ogni venerdì alle 16.00 alle 24.00 nella chiesa dell’OIC.
PREGHIERE ON LINE
Attraverso sul nostro sito internet potrete quotidianamente accedere a delle brevi riflessioni basate sul vangelo del gior-no e concedervi qualche minuto per meditare aiutati dalle immagini abbinate.