Passata la Pasqua, per le nostre comunità si apre un altro periodo importante sul piano pastorale per le grandi opportunità di incontro e confronto che offre: la visita alle famiglie con benedizione delle case.
Come lo scorso anno non sarà svolta solo dal parroco ma anche dalle religiose che operano tra noi e da donne e uomini delle nostre comunità. «Ascoltare i rac-conti delle persone che abbiamo incontrato e vedere con quale trepidazione e gratitudine attendevano la visita, soprattutto i più anziani, sono stati per me una forte emozione. Un tuffo nel vissuto per vivere il presente con maggiore consape-volezza che la comunità è un dono che riceviamo e che dobbiamo coltivare e a-mare», ricorda Maria Rosa dopo l’esperienza passata.
La novità di quest’anno è che anche i giovani hanno accolto questo invito “missionario” e, a due a due, andranno a far visita ai loro coetanei.
I volontari arriveranno nelle vostre case con mandato del parroco dal 6 al 18 maggio e vi proporranno un tempo di vicinanza e di preghiera. L’incontro sarà preannunciato da un avviso dato in chiesa e da un bigliet-to depositato nella cassetta della posta.
Al termine della visita in ciascuna via, sarà organizzata la preghiera nei punti luce del rosario.
Martedì 30 aprile alle ore 21.00 a Mandria avrà luogo l’ultimo incontro organizzativo
durante il quale saranno pianificate le visite e affrontati alcuni importanti aspetti pratici:
chiediamo ai volontari di non mancare a questo appuntamento.