Caro don Lorenzo, in queste pagine troverai dei messaggi scritti da alcuni gruppi per darti il benvenuto tra noi. Sono solo alcune delle parole incoraggianti che abbiamo potuto sentire nelle settimane precedenti il tuo arrivo, ma rispecchiano la trepidazione con cui sei atteso.
Il messaggio nel titolo e i disegni presenti in queste pagine sono da parte dei bambini della scuola dell’infanzia.
Quando a luglio di quest’anno abbiamo appreso che don Giuliano era stato assegnato ad una nuova comunità parrocchiale, molti hanno pensato che saremmo rimasti senza una guida. Scoprire che invece il vescovo Antonio ha deciso di donarci un nuovo pastore ci ha riempito di gioia. Diamo quindi un caloroso benvenuto a don Lorenzo assicurandogli la nostra stima e amicizia. Poiché sappiamo che avrà molto da fare, gli diciamo anche che potrà contare su di un Consiglio Pastorale variegato e vivace, espressione della poliedricità e “passionalità” della nostra comunità.
Il Consiglio Pastorale
Ti auguriamo buon lavoro.
Un caro e affettuoso saluto ti viene rivolto anche dai giovani del “Voltaservice” che da poco si sono affiancati al nostro gruppo.
Il nostro gruppo ti augura ogni bene per il tuo nuovo servizio in mezzo a noi e ti affidiamo a San Martino, nostro patrono, affinché possa accompagnare il tuo e il nostro cammino. Auguri e buon lavoro!
Per il Gruppo Sportivo e il Voltaservice Roberto (Pich)
Caro don Lorenzo, benvenuto!
La Comunità dei giovani non vede l’ora di accoglierti. E’ una comunità ricca di vita, che si è costruita nel corso degli ultimi anni grazie all’attaccamento di tanti ragazzi adolescenti all’importanza di tessere relazioni vere e autentiche. Convegni, campiscuola, serate di gruppo e uscite sono il contenitore per crescere assieme, i ragazzi ne sono il contenuto importante; se esiste una Comunità dei giovani è grazie alla presenza di tanti ragazze e ragazzi. E’ una scommessa, questo gruppo, una scommessa di cui vogliamo anche tu faccia parte; con tutto l’entusiasmo di un nuovo arrivato, ma anche con la capacità e l’esperienza che crediamo ti appartengano. In questa sfida non sarai solo, ci saremo anche noi animatori con i nostri pregi e i nostri limiti, con il sorriso e l’accoglienza, perché siamo convinti che crescere in un cammino fatto di relazioni, amicizia, amore e fede porti molto lontano. Quello che conta non è la meta, ma il mettersi in cammino e viaggiare,
augurandosi “che la strada sia lunga e fertile in avventure e in esperienze”. Noi non vediamo l’ora di iniziare a viaggiare!
La Comunità dei giovani