“Si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero” (Lc 24,31). Stare con Gesù, parlargli, sentirsi ascoltati, compresi, abbracciati… non si tratta solo di emozione o di suggestione, ma della presenza reale: nella preghiera di adorazione eucaristica Gesù è presente, e la presenza attira, parla, si fa sentire. Basta rimanere con lui.
I discepoli di Emmaus avevano il cuore triste, ma rimanere con Gesù fa ardere il loro cuore, fa riaccendere la speranza, aiuta a guarire e a ripartire. Ne avevano bisogno i discepoli di Emmaus, ne abbiamo bisogno noi, le nostre comunità e la Chiesa, il mondo.
La missione avrà anche questo obiettivo: offrire la possibilità di stare con Gesù cuore a cuore.
La preghiera di adorazione prenderà avvio un giorno fisso della settimana, probabilmente allargandosi anche nella fascia serale, presso la chiesa dell’OIC di Mandria. Abbiamo scelto questo luogo pensando che anche qualche ospite possa essere un adoratore.
Alcuni nelle nostre comunità sono sensibili e dediti a questa preghiera intensa e potente e hanno già dato adesione all’iniziativa: si tratta di avere almeno una ventina di adoratori che possano coprire l’arco della giornata con dei turni e altri che possano unirsi liberamente.
Se senti che questa è un’esperienza che fa per te, sii anche tu un dono attraverso la tua preghiera. Per informazioni puoi contattare Emiliano (333 7340309).