Cari fratelli di Mandria e Voltabrusegana, ci siamo incontrati con il gruppo comunità di base e abbiamo scoperto che le nostre parrocchie sono ricche di esperienze di preghiera comunitaria all’interno delle case. Il suo valore è già presente tra noi: la fede si alimenta della Parola di Dio e della condivisione dei fratelli, la mia esperienza di fede diventa prova e chiave per l’esperienza del fratello e viceversa. La benedizione e la lode, l’ascolto e la condivisione, l’intercessione per l’altro, per il mondo e per la Chiesa sono fonte e alimento per noi e per la le nostre comunità parrocchiali.
Durante la missione apriremo le nostre comunità di preghiera a chiunque volesse pregare con noi: ogni curiosità troverà modo di essere colmata! In particolare dal 5 all’8 marzo ogni piccola comunità di base seguirà un itinerario di preghiera condiviso che proseguirà durante tutta la Quaresima.
- Comunità familiare di evangelizzazione: domenica 4 e lunedì 5 (dopo cena) dalle 19.30 alle 21.00 a casa Lazzarini, via Rovigo 32;
- Comunità Arca dei semi: martedì 6 dalle 21.00, via Rovigo 32;
- Fraternità Shemà: giovedì 8 dalle 19.15 alle 21.00 (con semplice cena condivisa) a casa Fanzago, via Falcone 26.