Alcune persone affezionate alla nostra chiesa e al nostro territorio hanno pensato di promuovere il restauro della statua della Madonna che troneggiava su uno dei nostri altari fino al rovinoso incidente che l’ha danneggiata nel 2011.
Dalle prime proposte si è passati subito ai fatti e la raccolta di soldi per far fronte alla spesa è stata attivata: in occasione del cenone di San Silvestro e del pranzo dei “nonni” nel giorno dell’Epifania è stata organizzata una lotteria a favore del restauro. Il ricavato è stato di 540,00 euro nella festa del 31 dicembre e 240,00 in quella del 6 gennaio.
La strada per raggiungere l’ambito traguardo è ancora lunga, ma siamo fiduciosi che riusciremo a portare a buon fine anche questa scommessa. Si tratta di fare piccoli passi grazie a contributi anche modestissimi, che sono però sempre indice di grande sensibilità e disponibilità.
Presto sarà inviata una particolareggiata lettera che presenterà i lavori da farsi e la cifra complessiva prevista. Oltre a questo, proprio in questi giorni si stanno inviando richieste a fondazioni, enti, associazioni, perché possano essere messe a conoscenza dell'intervento, inoltre, durante le mattinate di raccolta del Fondo di solidarietà parrocchiale, alcuni volontari illustreranno in patronato i dettagli dell'intervento e, a chi vuole, come fare per sottoscrivere una donazione o un prestito.
Ringraziamo tutti coloro che si stanno interessando e stanno contribuendo a far sì che questa statua, a cui molti sono legati, possa ritornare ad essere ammirata.