Alcuni fedeli ci hanno sollecitato alla cura e alla conservazione di quest'opere significativa, così abbiamo fatto fare dei preventivi: il costo dell’intervento si aggira sui 1200,00 euro. Abbiamo dato il via ai lavori che saranno presentati in un clima di preghiera durante la Quaresima.
Chiediamo a ogni famiglia di contribuire con un’offerta indicativa di 10,00 euro in modo da aiutare non solo al ripristino di quest'opera, ma anche a dare nuovo valore alla fede di quanti, attraverso essa, hanno potuto e potranno avvertire la presenza di Dio. Chiedo anche ai membri dei Consigli per la Gestione Economica e ad altri volontari di adoperarsi per una raccolta fondi, magari qualche domenica in patronato.
Nelle nostre parrocchie sono presenti molte altre opere di valore storico e artistico (tele, oggetti sacri, sculture...): alcune sono state già recuperate, altre invece sono in attesa per motivi di tempo ed economici. Se vi fosse qualche persona sensibile disposta ad accollarsi questo servizio, può parlarne con don Lorenzo.
Qui di seguito le immagini iniziali delle prime fasi del restauro in corso: