Dio parla il linguaggio del corpo. Cinque moduli per i cinque sensi.
Il 27-28 Ottobre 2018 villa Immacolata insieme alle parrocchie di Voltabruesegana e di Mandria, con il loro parroco don Lorenzo Voltolin, offrono la possibilità a tutti gli operatori pastorali e agli Amici di Villa Immacolata, un’immersione di due giorni sull’esperienza della fede a partire dai cinque sensi.
La proposta è pensata in modo laboratoriale. Cinque moduli ai quali si può aderire a tutti, cinque moduli che si possono scegliere. Ogni modulo ha specificato accanto una categoria di operatori pastorali, ma nulla vieta che chi volesse approfondirne uno o più, pur non facendone parte, lo possa fare. Dio ha scelto un corpo, per dirsi e per darsi. La fede cristiana non può esulare dall’esperienza sensitiva. La spiritualità o è corporea o non è spiritualità. L’ordine dei cinque sensi ha un senso nella globalitàdell’esperienza: perché i sensi vanno dal più tele-visivo (più distanziante) a quello più immersivo (toccare è più che vedere).Per ogni modulo verrà proposta un’esperienza forte (Dio parla il linguaggio del corpo), la catechesi e il tempo personale della rielaborazione dell’esperienza.
A tutti i partecipanti a qualsiasi modulo o all’intera esperienza viene chiesto, già con l’inscrizione, di esserci nella conclusione celebrativa della messa alle ore 17.30 della domenica.